CHI SIAMO

FONDAZIONE
1952
FONDATORI
150
ANNO DI PRODUZIONE DOCG
1979

La Cooperativa Vitivinicola Cellatica Gussago Soc. Coop. Agricola , fondata nel 1952, è una realtà cooperativa unica nel panorama della Franciacorta.
La compagine sociale è formata da piccoli proprietari terrieri, in prevalenza viticoltori secondari, ovvero che hanno un altro impiego principale.
I vigneti sono ubicati nei comuni di Cellatica, Gussago, Rodengo Saiano e altri Comuni Franciacortini prossimi al capoluogo Brescia.

La gestione della Cooperativa è affidata al Presidente pro-tempore Mauro Tognoli e in rappresentanza del Consiglio di Amministrazione al Consigliere Adriano Zanardelli.

Punto forza della Cooperativa, oltre alla conduzione dei vigneti di proprietà, è il Servizio Lavorazione e Conduzione Vigneti a disposizione dei Soci che ne fanno richiesta.
Tra i vari vini prodotti è da segnalare il Cellatica DOC Rosso, il cui nome deriva da “Cella”, cioè Cantina, in quanto già dal 1500 il territorio di Cellatica era noto per l’alta qualità dell’uva prodotta e per le numerose cantine presenti.

Dal 1979, tra i primi produttori della zona, la Cooperativa ha iniziato la conversione dei vigneti per la produzione del Franciacorta DOCG.
La commercializzazione dei nostri vini avviene in gran parte (70%) nel luogo di produzione, nella sede Sociale in Cellatica (BS) Via Caporalino 25.

In ogni momento è possibile visitare la cantina,  assaggiare e degustare i nostri prodotti.

È attivo il servizio di consegna a domicilio dei prodotti tramite i nostri corrieri.

ORGANIGRAMMA

Presidente

Mauro Tognoli

Vice Presidente

Raffaella Muscojona

Consiglieri

Renato Frassine

Biagio Notario

Stefano Toninelli

Lodovico Rovetta

Adriano Zanardelli

Collegio sindacale

Dott. Claudio Belleri – Presidente

Rag. Alberto Narra

Dott. Paolo Narra

Dott. Gianfranco Musicco

Dott. Francesco Forbek